•  

    ACCOUNTABILITY DELLA P.A.: MERITEVOLE DI INTEGRALE RISARCIMENTO L'ATTIVITÀ ECONOMICA DANNEGGIATA DALL'ILLEGITTIMA OCCUPAZIONE

    È meritevole di integrale ed effettivo risarcimento il danno da mancato guadagno commisurato al tempo durante il quale, a causa dell’illegittima occupazione dell’area, un soggetto economico non ha potuto svolgere la propria attività imprenditoriale. Va cioè considerato l’“impatto economico effettivo” dell’attività amministrativa, di qualsiasi tipo (legittima o illegittima), nei confronti delle iniziative private, anche al fine di accrescere la competitività del Paese, nella sua effettiva portata, da ricondursi al danno massimo sopportato dal privato per la illegittima attività dell’amministrazione: il mancato funzionamento dell’impianto produttivo, il mancato svolgimento dell’attività d’impresa, il mancato percepimento dei guadagni.

     Per accedere alla consultazione di questa sezione, occorre essere abbonati. Alcuni contenuti sono consultabili anche previa registrazione gratuita: prova a registrarti.

    Vai a :